PISCINE E CENTRI WELLNESS

Il gres porcellanato di DSG, in particolare, è estremamente adeguato e affidabile per aree come piscine, wellness, paletre, centri di cura della salute e della forma fisica in quanto associa caratteristiche estetiche di pregio a importanti valori tecnici relativi a resistenza, durata nel tempo, igienicità e praticità di utilizzo.

È proprio l'ambiente di piscine, palestre e spa quello tipico in cui le caratteristiche della gamma DSG vengono più utilmente sfruttate: gli ambienti in cui si avvicinano zone bagnate a zone secche esigono l'utilizzo di materiali che offrano sicurezza e antiscivolo in diverse situazioni, quindi con caratteristiche di superficie e struttura molto diverse. I prodotti DSG sono disponibili in superfici differenti ma con la stessa gamma colori. È quindi possibile scegliere materiali dalla forte struttura antiscivolo, anche misurata con piede scalzo, a materiali lisci o levigati, mantenendo inalterato l'effetto cromatico della superficie, che potrà quindi avere continuità nonostante la diversa funzione degli ambienti.

In questo tipo di ambiti i materiali sono sottoposti ad importanti sollecitazioni, quali: presenza di acqua e vapore, temperature diverse, secco/umido, attacco di agenti chimici naturali (acque termali), attacco di agenti chimici contenuti nei prodotti per la disinfezione e la pulizia, intenso traffico. In questi ambiti il gres porcellanato DSG si presenta davvero come il materiale d'elezione per le sue intrinseche caratteristiche tecniche e per le possibilità cromatico/estetiche che offre al progettista.

Infine la gamma dei pezzi speciali per piscine, elementi di arredo e altre bordature fornisce una serie di soluzioni utili, sicure e volte ad ottenere un altissimo livello estetico.