Taglio su misura gres porcellanato

Grazie al contesto in cui opera e all'esperienza professionale dei suoi addetti, DSG Ceramiche è in grado di fornire pezzi speciali e formati personalizzati, grazie a un servizio di taglio su misura di gres porcellanato per singoli progetti.

La possibilità di lavorare sulle richieste del singolo progettista viene dalla disponibilità interna di una linea di taglio su misura del gres porcellanato e dalla flessibilità produttiva, che rende possibile realizzare interventi con formati e colori fuori dallo standard di gamma del nostro marchio.

Per il taglio su misura del gres porcellanato in cantiere, DSG Ceramiche raccomanda l'impiego di taglierine manuali con punta diamantata oppure di dischi diamantati specifici per piastrelle in gres porcellanato.

Nel caso di utilizzo di taglierina manuale, per il taglio su misura del gres porcellanato, è necessario incidere la superficie della lastra con la punta diamantata e successivamente spezzare la lastra con un colpo secco praticato con la lama della taglierina lungo l'incisione.

Nel caso di utilizzo di dischi diamantati, occorre incidere progressivamente la superficie della lastra con lame adatte al gres porcellanato, raffreddando con dell'acqua la zona di taglio per l'intera durata dell'operazione.

Per il taglio degli elementi piegati, in particolare del gradone monolitico, si consiglia:

  • avere a disposizione un piano d'appoggio in legno tale da poter posare l'elemento piegato (per esempio l'imballo dentro cui vengono forniti i gradoni stessi)
  • posizionare sul piano uno strato di gomma di 2/3 mm di spessore
  • fissare sul piano di gomma, con morsetti imbottiti di gomma, l'elemento piegato da tagliare
  • utilizzare il normale flessibile con disco diamantato di diametro 12 cm da gres porcellanato per tagliare la piastrella
  • in fase di taglio è importante bagnare bene il disco con un getto d'acqua. È importante che il getto d'acqua venga posizionato sulla zona di contatto tra il disco e la piastrella.

Tale lavorazione permette un taglio su misura del gres porcellanato più pulito e aiuta a eliminare le vibrazioni che potrebbero causare la rottura della piastrella.

Per qualsiasi informazione sul taglio su misura del gres porcellanato, non esitate a contattarci. Saremo a vostra disposizione per fornirvi suggerimenti pratici o illustrarvi il nostro servizio di taglio su misura per la personalizzazione delle vostre lastre.