La qualità incontra l'eleganza


Think Big, Think Italian - DSG tecnologia in lastre

DSG Ceramiche è la divisione di gres porcellanato di Decoratori Bassanesi. Nati in Italia, siamo specializzati nella produzione di lastre di grandi dimensioni in gres porcellanato. Una consolidata esperienza nel settore, l’uso di tecnologie all’avanguardia, la continua ricerca estetica, ci consente di proporre a progettisti, architetti, arredatori e utenti privati, lastre di grandi dimensioni e piastrelle in gres porcellanato di alta qualità, disponibili in varie cromie e dai numerosi effetti decorativi.

Piastrelle per grandi formati

Le lastre di grandi dimensioni proposte da DSG Ceramiche (120x120 cm) sono molto più di un semplice rivestimento, sono in grado di arredare da sole e inserirsi armoniosamente in tutti gli ambienti interni e spazi esterni, grazie alle molteplici collezioni e alla facilità d’installazione.

La serie di lastre di grandi dimensioni, dalle innovative caratteristiche tecniche e qualità estetiche, viene prodotta in gres porcellanato a tutta massa multistrato con una specifica tecnologia definita: “continua”. L’impianto è stato progettato appositamente per realizzare lastre di grandi dimensioni e il processo di produzione prevede, prima della pressatura, una fase di pre-compattazione della lastra multistrato a tutta massa che permette di ottenere speciali effetti decorativi senza ricorrere all’uso di smalti, ma solo con la distribuzione di impasti porcellanati colorati di qualità.

Gli spessori delle lastre prodotte variano dai 12 mm ai 4.8 mm. Questa tecnologia permette a DSG Ceramiche la produzione di lastre di grandi dimensioni, perfettamente rettificate, monocalibro e modulari.

Il tempo e il luogo della nostra nascita determinano una filosofia del prodotto e un modo di lavorare condivisi da tutti coloro che vi operano: sicurezza sul lavoro e rispetto per l’ambiente sono valori imprescindibili per DSG Ceramiche.

L’ambiente in cui si sviluppa l’azienda contribuisce all’attenzione che riusciamo ad assicurare sia al personale interno che ai clienti e gli addetti ai lavori. La progettazione dello stabilimento, così come l’ideazione del prodotto stesso hanno tenuto conto di questi elementi, essenziali per un ambiente di lavoro moderno e confortevole.

Tutto ciò ci consente di produrre, con grande soddisfazione nostra e dei clienti che ci hanno scelti, lastre ceramiche di grandi dimensioni (120x120 cm) caratterizzate da altissima qualità del design e dei materiali, grazie all’applicazione di tecnologie all’avanguardia, tutto all’insegna del Made in Italy.