Arredamento tendenze 2015: decori geometrici, bianco puro e stile floreale su colori decisi
L'arredamento 2015 detta le sue tendenze e il gres porcellanato risponde. Ampio spazio all'innovazione dei materiali, alla suggestione degli abbinamenti, alla sinergia delle forme. Materiali puri, essenza della forza del gres porcellanato si fondono in trame ricercate, disegni naturali, colori dettati dalla natura, dal gusto e dalle forti capacità di un'azienda rivolta al futuro. Contaminazione è la parola d'ordine, assorbita dall'estetica e dalla qualità.
Tinte unite, trame decorate, sfumature delicate. Le collezioni di DSG Ceramiche ricercano l'ispirazione e mettono a disposizione il materiale più innovativo del mercato per soddisfare ogni esigenza, lastre in gres porcellanato.
Le mode si abbinano alle esigenze della propria casa. Cross-pollination, ovvero contaminazione nelle ispirazioni e negli stati d'animo, così come nei materiali. DSG offre un'ampia gamma di piastrelle in gres porcellanato per ambienti residenziali e pubblici: pavimenti in gres porcellanato per interni ed esterni e rivestimenti per bagni, piastrelle per cucina e per tutti gli ambienti.
Il 2015 dice sì ai decori geometrici che richiamano lo styling degli anni '60 e '70. Le regole del gioco le detta Playone, dove le superfici giocano con disegni vivaci, nei quali si materializzano accostamenti di forme geometriche, dal carattere deciso. Un gioco che vive di accostamenti di forme e colori, che permette di espandere le possibilità estetiche offerte dai grandi formati di spessore 4.8 mm con disegni geometrici e decorazioni. Con Playone si può ottenere il proprio disegno scegliendo forma, effetto ottico e colore, e utilizzarlo in abbinamento alle lastre di più grande formato 120x120. Tutto in 4.8mm di spessore.
Il black&white lasciano spazio al total white, protagonista indiscusso dell'ultimo decennio. Al bianco assoluto DSG dedica Light, una collezione di lastre in fine gres porcellanato in bianco assoluto e dal design materico, disegnata per l'architettura contemporanea. Le cinque superfici proposte - crespo, gesso, scolpito, roccia e rigato - sono disponibili nei formati 120X120, 60X120, 60X60 e 30X60.
Il 2015 farà spazio a colori che richiamano le tonalità tipiche della natura che ci circonda. Sì al cachi, a tutte le sfumature del verde, all'arancio, all'azzurro cielo, ai colori della terra con una particolare predilezione per il rosso.
Krea è la collezione di DSG che propone il colore come base essenziale. Colori contaminati da decori floreali, cavallo di punta del nuovo anno. Krea offre un ventaglio infinito di soluzioni e accostamenti per rivestire con il gres porcellanato i propri interni.
Il 2015 sarà caratterizzato da uno stile d'arredo minimal nel quale rientrano anche tutti i rivestimenti degli interni di un'abitazione. La luce è una componente importante, sempre da valorizzare con i colori e dettagli più studiati.