I colori originali Les Couleurs Le Corbusier nelle collezioni di DSG Ceramiche
Offrire rivestimenti unici e tecnologicamente avanzati. Questa la mission di DSG Ceramiche che da anni propone a progettisti, architetti, arredatori e utenti privati il massimo in tema di tecnologia.
DSG Ceramiche quest'anno ha puntato sui colori, fattore predominante in ogni sua collezione, dai decori di Krea ai giochi di Playone.
L'Azienda bassanese si è presentata al Cersaie con un nuovo importate progetto: LCS Ceramics, il primo sistema colore prodotto da Gigacer DSG basato sulla "Polychromie architecturale" di Le Corbusier.
Les Couleurs Suisse AG di Zurigo detiene i diritti in esclusiva mondiale sul sistema unico "Polychromie architecturale" di Le Corbusier e ha concesso a Gigacer DSG la licenza d'uso dei colori originali Les Couleurs® Le Corbusier sulle collezioni denominate LCS Ceramics, gres per l'architettura.
Affascinato dai colori equilibrati della natura, Le Corbusier diede vita alla "Polychromie architecturale" basandosi su una selezione progettuale e artistica di pigmenti.
LCS Ceramics propone innovativi materiali in gres porcellanato ideati per pavimentare e rivestire l'architettura.
Per Le Corbusier l'aspetto fondamentale era l'armonia cromatica, l'effetto del colore sull'uomo e sullo spazio.
Per questo anche oggi la sua "Polychromie architecturale" resta un'importante fonte di ispirazione per la realizzazione di spazi ed edifici. Al contempo questo sistema cromatico unico è una garanzia progettuale in materia di colore e architettura.
La "Polycromie architetturale" si compone di 63 affascinanti sfumature, divise in due raccolte di colori, una creata nel 1931 con 43 sfumature tenui e una nel 1959 con 20 tonalità vivaci.
I colori si presentano molto naturali e sono tutti sorprendentemente combinabili fra loro, divenendo un autorevole strumento di lavoro per designer e architetti.
Beton gris e beton blanc
Il cemento in architettura
Traendo ispirazione dai molteplici edifici di Le Corbusier circa l'utilizzo del cemento a vista, Gigacer DSG ha realizzato Beton Gris e Beton Blanc, superfici in grès ceramico dai toni neutri che riprendono il carattere minimalista insito nel famoso Beton Brut.
La gamma è ideale per utilizzi a pavimento e rivestimento di ambienti sia residenziali che pubblici e trova un naturale abbinamento con i colori LCS Ceramics Le Corbusier.
LCS 1 GLOSSY
Gres porcellanato smaltato, lucido, brillante. Ideale per utilizzi a rivestimento in ambienti sia interni che esterni.
LCS2 LINE
Gres porcellanato smaltato, matt, inciso a bassorilievo. Ideale per utilizzi a rivestimento e a pavimento. Realizzata su supporto Beton Blanc è caratterizzata da incisioni lineari a bassorilievo nei 6 toni colore LCS1: Gris Clair 31, Bleu outremer 59, Rouge vermillon 59, Noir d'ivoire, Vert 59, Le jaune vif.
LCS2 ha finitura matt ed è ideale per utilizzi a pavimento e rivestimento.